Bobcat tuttofare

2022-01-17T18:03:23+01:008 Gennaio 2022|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , , , , |

In un centro riciclaggio di macerie in Trentino, una pala articolata Bobcat L85, la prima ad essere venduta in Italia, si dimostra versatile ed efficace.

Fiumeter Srl, leader in Trentino per la fornitura di ghiaia, sabbia, pietrisco per cantieri edili, e con sede a Cles (TN), gestisce un centro di riciclaggio situato a Denno (TN), e per svolgere al meglio le attività, ha scelto di acquistare da Fides, distributore esclusivo Bobcat per Tentino Alto Adige, la prima pala gommata articolata L85 Bobcat arrivata in Italia.

Con l’efficace impianto idraulico, un potente motore Bobcat, e grazie ad accessori per skid steer loaders e pale compatte cingolate Bobcat approvati per essere utilizzati sulla pala L85, la macchina affronta con sicurezza diverse attività.

La pala è anche dotata di serie del sistema Quick-Tach idraulico, soluzione Bobcat di aggancio che permette all’operatore di montare e smontare rapidamente gli accessori.

Con la benna da 190 cm, la nuova pala gommata si muove agilmente all’interno dell’impianto per movimentare i materiali inerti garantendo velocità e ottime prestazioni.

Montando lo spazzolone con benna di raccolta, la L85 viene utilizzata per pulire e manutenere le strade di accesso e interne all’impianto, con la lama da neve si trasforma in un potente spazzaneve, mentre con forche per pallet, la L85 è in grado di movimentare materiali voluminosi quali cassonetti per le macerie, reti per gli impianti e cisterne per gasolio.

Caratteristica esclusiva della L85 è il rivoluzionario sistema di comando accessorio avanzato, che permette all’operatore di cambiare schema di comando della macchina semplicemente premendo un pulsante.

Stefano Borghesi, responsabile mezzi della ditta Fiumeter Srl afferma: “Abbiamo scelto la nuova pala L85 per i suoi numerosi punti di forza che ci hanno convinto fin da subito. Innanzitutto siamo stati attratti dalla sua compattezza e design. La L85, unico mezzo compatto dell’impianto, riesce a svolgere molte funzioni grazie proprio alla sua maneggevolezza, velocità e agilità anche quando gli spazi sono ristretti. Non passa inosservata neanche ai nostri clienti che la vedono all’opera. Ne sono così attratti da chiederci continuamente informazioni sulle sue prestazioni”.