Bobcat, piccole dimensioni per grandi prestazioni

Elevata capacità di sollevamento in spazi ristretti, facilità d’uso grazie ai comandi intuitivi e basso impatto al suolo per lavorare su qualsiasi terreno.

Le nuove pale articolate di piccole dimensioni L23 e L28 (SAL – small articulated loaders) Bobcat rappresentano l’espansione di Bobcat sul mercato delle pale compatte gommate.

Ora l’azienda possiede il più ampio portfolio al mondo per questa tipologia di macchine.

Progettate e costruite da Bobcat nel suo stabilimento in Nord America, le nuove SAL offrono una stabilità straordinaria, un carico di ribaltamento fino a 1,39 t, un’ottima visibilità panoramica su entrambi i modelli oltre ad un facile trasporto.

L’elevata capacità di sollevamento rispetto al peso della macchina e il ridotto raggio di sterzata le rendono ideali per sollevare e trasportare in spazi ristretti. Il braccio estendibile del modello L28 offre più alternative per posizionare facilmente il carico, mentre le opzioni di contrappeso consentono di personalizzare la capacità in base all’applicazione.

L’ingresso sul mercato delle SAL consente a Bobcat di estendere la sua gamma di pale compatte, incrementando le opportunità commerciali per l’azienda e per la vasta rete di concessionari autorizzati Bobcat in Europa, Medio Oriente e Africa. Le nuove macchine attraggono clienti sui mercati in crescita del riassetto paesaggistico, delle costruzioni leggere e della manutenzione municipale, e ne alimentano la crescita in ambito agricolo e nell’orticoltura.

Disponibili nelle versioni con cabina o tettuccio, garantiscono massimo comfort all’operatore. Il design semplice e intuitivo a doppio pedale permette cambi di direzione rapidi e i comandi sono semplici da usare.

L’affidabile motore a coppia elevata montato in linea è conforme con la normativa Stage V, e l’efficiente impianto di raffreddamento migliora il funzionamento e la protezione dei componenti garantendo prestazioni ai vertici della categoria.

Inoltre le SAL Bobcat sono progettate per non danneggiare le superfici avendo un impatto minimo sul suolo.

Per vedere il video di presentazione del prodotto, cliccate qui.