Bobcat lancia una nuova versione della sua pala compatta cingolata top di gamma: la T870
Nuove sospensioni a torsione per la rinnovata pala compatta T870. Con gli assali a torsione, finalizzati allo smorzamento delle vibrazioni, e il nuovo sottocarro con sospensioni a torsione Bobcat introduce un nuovo concetto nel panorama delle sue pale compatte cingolate.
Prestazioni e comfort
Il risultato? Il 10 percento di capacità di sollevamento in più rispetto al modello precedente. E non solo. Le sospensioni a torsione migliorano la comodità della traslazione, ma assorbono anche le sollecitazioni e le vibrazioni prodotte durante il normale uso della pala in cantiere. Il tutto a vantaggio del comfort e dell’affidabilità grazie a una minore usura e una maggiore durata utile dei componenti dell’intera macchina.
Il sottocarro
Il nuovo sottocarro Bobcat si caratterizza per un quinto anello supplementare sull’assale posteriore che contribuisce alla stabilità del sistema, riducendo le oscillazioni e i sobbalzi e migliorando la produttività.
Il quinto anello agisce come una sospensione indipendente. In questo modo, la pala compatta cingolata Bobcat T870 è stabile al suolo e assicura prestazioni al top nelle applicazioni di sollevamento e livellamento.
Comfort e qualità di traslazione sono migliorati, con meno vibrazioni e meno rumore in cabina.
Traslazione migliorata
Comfort e qualità della traslazione sono ulteriormente migliorati dall’utilizzo di ruote folli anteriori a doppia flangia che girano sulla parte di gomma del cingolo.
Le ruote folli posteriori maggiorate sono invece collocate più indietro, consentendo un sensibile incremento della spinta verso il basso esercitata sul tagliente della benna o di qualsiasi altro accessorio. L’incremento di diametro delle nuove ruote folli posteriori fornisce contatto ottimale con i cingoli, mantenendoli in tensione e proteggendoli dallo scingolamento. Questa soluzione si rivela ottimale anche in retromarcia.
Allo stesso tempo i cingoli più lunghi incrementano la superficie di contatto col suolo, migliorando flottazione, qualità di traslazione e prestazioni su suoli soffici. Da segnalare anche il tensionamento automatico dei cingoli e i nuovi motori di traslazione che beneficiano di elementi maggiorati.
Accessori e applicazioni
La nuova pala Bobcat T870 può utilizzare i più potenti accessori Bobcat, come gli scavacanali a disco per lo scavo di trincee per la posa di cavi o tubi (incluso lo scavacanali a disco WS32 da 80 cm di profondità di scavo) e gli accessori per applicazioni forestali ad alta produttività.
La flessibilità applicativa è assoluta. La nuova T870 può essere usata per livellamento, sollevamento, fresatura, riassetto paesaggistico, scavo di trincee, costruzione e demolizione. Ovviamente è una macchina ideale anche per le società di noleggio.
Dati tecnici
Modello Bobcat T870
Capacità operativa nominale 1.726 kg
Carico di ribaltamento 4.931 kg
Peso operativo 5.863 kg
Profilo di sollevamento verticale
Distanza da terra 249 mm
Altezza con cabina operatore 2.123 mm
Larghezza ai cingoli 2.103 mm
Distanza contatto da terra 1.783 mm