Bobcat, alte prestazioni, consumi ridotti

2021-09-02T10:37:09+02:003 Settembre 2021|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , , , |

Dimensioni compatte, prestazioni elevate, massimo comfort per l’operatore ma anche molto stabile e facile da trasportare. Bobcat presenta il nuovo escavatore gommato E57W da 6 t con motore Stage V a basso consumo di carburante.

Il motore Bobcat D24 Stage V che alimenta il nuovo escavatore gommato E57W fornisce 42,5 kW (57 CV) di potenza a 2400 giri/min, con efficiente tecnologia di post-trattamento con catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e filtro antiparticolato diesel (DPF) per garantire emissioni minime.

La coppia massima di 202 Nm dal motore D24 è disponibile già a 1600 giri/min, e ciò si traduce in potenza ed eccellente efficienza dei consumi. Inoltre funzioni quali lo spegnimento automatico del motore e il minimo automatico, permettono di risparmiare carburante massimizzando l’efficienza dei consumi.

Il motore è facilmente accessibile aprendo il portellone posteriore, con tutti i punti di manutenzione e le verifiche manutentive comodamente accessibili da terra.

La spaziosa cabina pressurizzata con bassi livelli di rumorosità e vibrazione (74 dBA) garantisce un comfort senza pari per l’operatore, a cui si aggiunge l’eccellente visibilità a 360° e i comandi completamente regolabili che assicurano un’eccellente ergonomia.

L’escavatore E57W è semplice, intuitivo ed efficiente da utilizzare, grazie al display touch screen da 7 pollici e ai comandi posizionati ergonomicamente. I joystick ad alta sensibilità consentono un azionamento fluido e sicuro della macchina, con il minimo sforzo. La portata ausiliaria proporzionale garantisce la precisione di controllo dei vari accessori.