Blaas sceglie Weber MT

Il distributore-noleggiatore bolzanino Blaas si affida solo a marchi di qualità, tra i quali spicca Weber MT e la sua gamma di piastre monodirezionali e reversibili, vibrocostipatori e gli aghi vibranti IVUR.

L’Alto Adige e il Trentino sono mercati maturi, attenti a produttività, efficienza, affidabilità e che pretendono il massimo anche per quanto concerne il servizio. In questo contesto da 55 anni opera Blaas, società di Bolzano che si occupa di vendita, noleggio e assistenza tecnica per molteplici prodotti per l’edilizia in tutto il Trentino Alto Adige.

Compattazione del terreno e vibrazione del calcestruzzo

Per quanto concerne la compattazione del terreno e la vibrazione del calcestruzzo, Blaas da anni è legato ai prodotti di Weber MT, che in Italia è rappresentata da A.L. Consulting (www.al-importagency.it)

“Al momento di scegliere i prodotti per queste specifiche applicazioni”, commenta il titolare Thomas Blaas, “eravamo orientati verso un marchio importante, prodotto in Germania, che avesse una vasta gamma. Dopo esperienze negative con altri marchi, ci siamo affidati alla Weber che, all’epoca, non era molto diffusa in Alto Adige. L’ottima qualità delle macchine ci ha immediatamente convinti, perché vogliamo dare il meglio ai nostri clienti”.

“Ci affidiamo ad A.L. Consulting che funge da autentico link tra la Weber in Germania e la Blaas di Bolzano e ci assiste in tutto: dalla formazione tecnico-commerciale al pre e post vendita, dall'assistenza ai ricambi”. Thomas Blaas

La gamma

Blaas mette a disposizione del mercato pressoché l’intera gamma Weber MT e propone una vasta scelta di piastre monodirezionali, piastre bidirezionali, vibrocostipatori e aghi vibranti IVUR con convertitore integrato.

Macchine robuste, efficienti, affidabili. Tutte qualità indispensabili per un noleggiatore che deve garantire prestazioni, soddisfazione del cliente e attrezzature efficienti ai massimi livelli. Allo stesso tempo si tratta di attrezzature stradali e per il calcestruzzo con pochissime necessità di manutenzione.

Gli IVUR

Blaas è un vero alfiere degli aghi vibranti IVUR. Costituiti da un ago vibrante unito a un convertitore ad alta frequenza, rappresentano l’attrezzatura ottimale per la compattazione del calcestruzzo senza inutili ingombri.

Il convertitore integrato è compatto e offre il massimo della comodità, essendo un pezzo unico con impugnatura e pulsante di accensione. Gli IVUR, che funzionano con il semplice allacciamento alla rete elettrica monofase, prevedono tre misure di vibratori intercambiabili da 40, 50 e 58 mm e sono equipaggiati con una resistenza termica che spegne automaticamente l’attrezzatura in caso di surriscaldamento causato da un utilizzo scorretto.

Allo stesso tempo la scheda elettronica e l’operatore sono salvaguardati da eventuali sbalzi di corrente: il convertitore elettronico è stabile fino a picchi di 450 V e rende la macchina compatibile con qualsiasi generatore.

La potenza del motore garantisce performance ottimali e gli avvolgimenti dello statore sono stabilmente incapsulati, resistenti alle vibrazioni e al surriscaldamento fino a 180°. La resistenza all’usura è garantita dal particolare trattamento termico dell’involucro. Tra gli optional il rivestimento in gomma dei vibratori, la cinghia a tracolla e il tubo di protezione più lungo. Da segnalare anche le varianti IVURplus e IVURplusD.

Un’interessante applicazione delle macchine Weber.