BKT | Un cuore d’oro al fianco di chi ne ha bisogno

2024-02-29T11:11:50+01:0029 Febbraio 2024|Categorie: Aziende, Notizie|Tag: , |

BKT è da sempre attenta a chi è meno fortunato e non ha accesso a risorse economiche che consentano di risolvere alcune difficoltà che ogni tanto la vita pone sul proprio percorso. Per questo è da sempre protagonista di opere di beneficienza e ausilio alle classi indiane meno abbienti. l’ultima iniziativa è il dono di una apparecchiatura medica ortopedica al KEM Hospital di Mumbai (uno degli ospedali pubblici più antichi e grandi d’India, fondato nel 1925).

Un chirurgo ortopedico robotico

La nuova apparecchiatura donata al KEM Hospital di Mumbai è un’unità  (dell’unico sistema automatizzato per la sostituzione articolare, il Meril Cuvis Robotics System, una apparecchiatura chirurgica in grado di effettuare in 3D la chirurgia delle articolazioni artificiali del ginocchio. L’apparecchiatura opererà nel reparto di Ortopedia del Center of Robotics Excellence (CORE) del KEM Hospital.

“In BKT ci riteniamo una grande famiglia dove l’obiettivo comune è la crescita di ognuno. Il motto che ci guida in questo percorso è infatti ‘Growing Together’, ed è proprio questo il principio, e il valore, che ci accompagna in ogni nostra scelta. Anche per questa donazione ci siamo ispirati al senso di famiglia e abbiamo voluto fare qualcosa che avesse un impatto positivo sull’intera comunità. Quest’ambita tecnologia di ultima generazione consentirà di effettuare oltre 300 interventi chirurgici in un anno, in forma gratuita e in modo estremamente preciso, evitando così potenziali ulteriori interventi.” – Arvind Poddar, Presidente e Amministratore Delegato di BKT.

Nell’ambito della sua iniziativa di CSR, BKT assicura inoltre all’ospedale dieci anni di manutenzione dell’apparecchiatura e interventi per la sostituzione di parti o componenti.