BKT porta lo sport tra i pneumatici con Iya Traoré

2017-06-26T12:45:42+02:0026 Giugno 2017|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , , , |

BKT e Iya Traoré, campione di Football Freestyle, hanno stretto una collaborazione che vedrà Iya come special guest nei principali eventi nel mondo di BKT.

BKT porta lo sport tra i pneumatici con Iya Traoré pneumatico pneumatici Off Highway pneumatici BKT
Il campione di Football Freestyle Iya Traoré presso lo stand BKT del Sima 2017

Alla base della collaborazione le molte  “assonanze” tra i valori cardine di BKT e lo stile unico di Iya Traoré: in primis la passione per la performance, da cui l’impegno, la ricerca della perfezione, la forza nel perseguire gli obiettivi, la resistenza. Ma anche la personalità distintiva, la capacità di coinvolgimento, la genialità, la creatività. Come a dire: Iya Traoré è l’ambasciatore perfetto del suo sport, così come BKT lo è del suo mercato, quello degli pneumatici Off-Highway.

BKT porta lo sport tra i pneumatici con Iya Traoré pneumatico pneumatici Off Highway pneumatici BKT
“Siamo felici di iniziare questa collaborazione con Iya Traoré; il suo modo di coinvolgere il pubblico assomiglia molto al nostro stile di approccio al mercato, dinamico e sempre pronto alle nuove sfide" ha affermato Lucia Salmaso, AD di BKT Europe, nella foto alla sinistra di Iya Traoré

Ma c’è anche altro che accomuna BKT a Iya Traoré: la filosofia del giving back. Così è stato per BKT, costantemente impegnata a supportare iniziative benefiche nel proprio Paese – l’India – e così è stato per Iya Traoré, originario della Guinea, Paese ancora molto povero, ma che il campione oggi riesce a sostenere attraverso una sua Fondazione che aiuta i ragazzi dagli 8 ai 28 anni attraverso programmi sportivi e scolastici.

Grazie all’accordo, anche BKT parteciperà attivamente al progetto e fornirà alla scuola della Fondazione IYA il materiale necessario agli studenti e supporterà alcuni piccoli ospedali a cui fornirà alcune attrezzature mediche e dei kit fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, necessaria per garantire un funzionamento costante dei servizi ospedalieri.

“Il progetto di charity che è scaturito da questa nuova conoscenza rientra perfettamente nella nostra idea di responsabilità sociale, che in BKT nasce dalla piena consapevolezza dei disagi vissuti da gran parte del mondo” ha dichiarato Lucia Salmaso. “Per questo abbiamo ferma la volontà di essere parte attiva nel contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di tutti. Una filosofia che passa attraverso processi produttivi a ridotto impatto ambientale, per investire poi la comunità lavorativa, la società civile, fino a essere concreto supporto alle attività di carattere umanitario”.

BKT da sempre persegue l’impegno per un modello di business sostenibile, basato su valori condivisi e radicati nella propria storia di impresa, ponendo al centro le persone e il loro benessere. Ne è un esempio la BKT Foundation che opera alacremente nel sostenere progetti e iniziative di diversa natura e origine in India.