Skip to content
  • Chi Siamo
  • Abbonati
  • Iscriviti alla newsletter
LinkedInYouTube
MC5.0-Macchine Cantieri Logo MC5.0-Macchine Cantieri Logo MC5.0-Macchine Cantieri Logo
  • NEWS
  • CONSTRUCTION
    • MOVIMENTO TERRA
    • ATTREZZATURE
    • ULTIMA FRONTIERA
  • TRUCKSVEICOLI INDUSTRIALI E LEGGERI Vuoi saperne di più su questo argomento? Abbonati alla rivista MC5.0-Macchine Cantieri, il tuo magazine completo sul mondo construction, delle componenti e attrezzature. MC5.0-Macchine Cantieri è un mensile settoriale tutto italiano, dedicato a chi ha fatto del construction e dell’edilizia la sua passione e la sua professione. Tutte le novità su macchine movimento terra, macchine stradali, per il calcestruzzo, i veicoli industriali. E ancora materiali edili, impiantistica, noleggio e formazione. Esclusivi e dettagliati approfondimenti redatti personalmente da professionisti del settore. Freschi aggiornamenti su tutti gli eventi a venire del mondo construction. E in più, un occhio di riguardo alle aziende e agli uomini che sono dietro all’industria del construction. Storie di sperimentazione, ingegno e innovazione che costituiscono la vita di un settore dinamico, competitivo ed in evoluzione continua. L’abbonamento alla rivista MC5.0-Macchine Cantieri copre 8 mensilità, e prevede uno sconto del 10% se abbinata alla sottoscrizione di un abbonamento a una delle altre riviste della Casa Editrice. MC5.0-Macchine Cantieri, tutto ciò che c’è da sapere sulla tua passione construction.
  • ALTRE MACCHINE
    • STRADALI
    • CALCESTRUZZO
    • WE ARE DRILLING & FOUNDATIONS
  • COMPONENTIATTREZZATURE&COMPONENTI Vuoi saperne di più su componenti e attrezzature? Abbonati alla rivista MC5.0-Macchine Cantieri, il tuo magazine completo sul mondo construction, delle componenti e attrezzature. MC5.0-Macchine Cantieri è un mensile settoriale tutto italiano, dedicato a chi ha fatto del construction e dell’edilizia la sua passione e la sua professione. Tutte le novità su macchine movimento terra, macchine stradali, per il calcestruzzo, i veicoli industriali. E ancora materiali edili, impiantistica, noleggio e formazione. Esclusivi e dettagliati approfondimenti redatti personalmente da professionisti del settore. Freschi aggiornamenti su tutti gli eventi a venire del mondo construction. E in più, un occhio di riguardo alle aziende e agli uomini che sono dietro all’industria del construction. Storie di sperimentazione, ingegno e innovazione che costituiscono la vita di un settore dinamico, competitivo ed in evoluzione continua. L’abbonamento alla rivista MC5.0-Macchine Cantieri copre 8 mensilità, e prevede uno sconto del 10% se abbinata alla sottoscrizione di un abbonamento a una delle altre riviste della Casa Editrice. MC5.0-Macchine Cantieri, tutto ciò che c’è da sapere sulla tua passione construction.
  • MATERIALI & IMPIANTIMATERIALI EDILI & IMPIANTISTICA Vuoi saperne di più su questo argomento? Abbonati alla rivista MC5.0-Macchine Cantieri, il tuo magazine completo sul mondo construction, delle componenti e attrezzature. MC5.0-Macchine Cantieri è un mensile settoriale tutto italiano, dedicato a chi ha fatto del construction e dell’edilizia la sua passione e la sua professione. Tutte le novità su macchine movimento terra, macchine stradali, per il calcestruzzo, i veicoli industriali. E ancora materiali edili, impiantistica, noleggio e formazione. Esclusivi e dettagliati approfondimenti redatti personalmente da professionisti del settore. Freschi aggiornamenti su tutti gli eventi a venire del mondo construction. E in più, un occhio di riguardo alle aziende e agli uomini che sono dietro all’industria del construction. Storie di sperimentazione, ingegno e innovazione che costituiscono la vita di un settore dinamico, competitivo ed in evoluzione continua. L’abbonamento alla rivista MC5.0-Macchine Cantieri copre 8 mensilità, e prevede uno sconto del 10% se abbinata alla sottoscrizione di un abbonamento a una delle altre riviste della Casa Editrice. MC5.0-Macchine Cantieri, tutto ciò che c’è da sapere sulla tua passione construction.
  • SERVIZINOLEGGIO, FORMAZIONE, SICUREZZA, SERVIZI Vuoi saperne di più su questo argomento? Abbonati alla rivista MC5.0-Macchine Cantieri, il tuo magazine completo sul mondo construction, delle componenti e attrezzature. MC5.0-Macchine Cantieri è un mensile settoriale tutto italiano, dedicato a chi ha fatto del construction e dell’edilizia la sua passione e la sua professione. Tutte le novità su macchine movimento terra, macchine stradali, per il calcestruzzo, i veicoli industriali. E ancora materiali edili, impiantistica, noleggio e formazione. Esclusivi e dettagliati approfondimenti redatti personalmente da professionisti del settore. Freschi aggiornamenti su tutti gli eventi a venire del mondo construction. E in più, un occhio di riguardo alle aziende e agli uomini che sono dietro all’industria del construction. Storie di sperimentazione, ingegno e innovazione che costituiscono la vita di un settore dinamico, competitivo ed in evoluzione continua. L’abbonamento alla rivista MC5.0-Macchine Cantieri copre 8 mensilità, e prevede uno sconto del 10% se abbinata alla sottoscrizione di un abbonamento a una delle altre riviste della Casa Editrice. MC5.0-Macchine Cantieri, tutto ciò che c’è da sapere sulla tua passione construction.
  • IN QUOTASOLLEVAMENTO Vuoi saperne di più su macchine per i lavori in quota? Abbonati alla rivista MC5.0-Macchine Cantieri, il tuo magazine completo sul mondo construction. MC5.0-Macchine Cantieri è un mensile settoriale tutto italiano, dedicato a chi ha fatto del construction e dell’edilizia la sua passione e la sua professione. Tutte le novità su macchine movimento terra, macchine stradali, per il calcestruzzo, i veicoli industriali. E ancora materiali edili, impiantistica, noleggio e formazione. Esclusivi e dettagliati approfondimenti redatti personalmente da professionisti del settore. Freschi aggiornamenti su tutti gli eventi a venire del mondo construction. E in più, un occhio di riguardo alle aziende e agli uomini che sono dietro all’industria del construction. Storie di sperimentazione, ingegno e innovazione che costituiscono la vita di un settore dinamico, competitivo ed in evoluzione continua. L’abbonamento alla rivista MC5.0-Macchine Cantieri copre 8 mensilità, e prevede uno sconto del 10% se abbinata alla sottoscrizione di un abbonamento a una delle altre riviste della Casa Editrice. MC5.0-Macchine Cantieri, tutto ciò che c’è da sapere sulla tua passione construction.
  • IN VETRINA
  • INTERVISTE

BKT E-READY, pronto per l’elettrico

admin2023-01-13T15:59:19+01:0018 Gennaio 2023|Categorie: Componenti, Eventi, Notizie|Tag: AGRIMAXFACTOR, BKT, E-READY, fiera, logo, pneumatici, sima, veicoli elettrici|

BKT crea un nuovo logo per distinguere i prodotti dedicati alla mobilità elettrica.

In anticipo sulle esigenze di mercato

E-READY è il logo con cui BKT ha recentemente battezzato ufficialmente la famiglia di pneumatici BKT appositamente studiata per i veicoli elettrici. Il logo è stato impresso (durante la fiera SIMA) per la prima volta sullo pneumatico AGRIMAXFACTOR, la nuovissima serie 70 di BKT destinata ai trattori ma che in futuro verrà esteso a tutti i prodotti che rientreranno in questa categoria.

La specifica E-READY rappresenta una svolta, l’inizio di un percorso verso l’offerta di soluzioni adatte alla mobilità elettrica. Oltre a questo, vuole sottolineare l’impegno di BKT nella sostenibilità, obiettivo verso il quale ogni impresa responsabile deve rivolgere ricerca e investimenti. Attraverso lo stile del nuovo logo, BKT intende mostrare la sua attitudine ad anticipare le esigenze del mercato, attraverso la solidità della tecnologia avanzata di cui dispone.

Differenze tra uno pneumatico tradizionale e quello destinato a veicoli elettrici

Le differenze sono molte, e chi progetta dovrà tener conto di diversi fattori che determinano le caratteristiche fondanti dei mezzi elettrici: il peso, la struttura del motore, l’autonomia, il rumore. Un veicolo elettrico pesa di più perché le batterie possono arrivare ad aggiungere fino al 30% di peso in più, un aspetto che incide proprio sul lavoro dello pneumatico.

Oltre ad essere più pesante, esso si muove in modo differente rispetto ad un mezzo alimentato a metano o a benzina; appena si preme sull’acceleratore la potenza del veicolo è subito al massimo. Ciò significa che gli spostamenti di carico possono essere più veloci e più intensi rispetto ai veicoli tradizionali, con conseguente effetto sull’usura degli pneumatici.

Inoltre, è determinante l’aspetto dell’autonomia energetica; se un mezzo elettrico è stato progettato con l’obiettivo di un risparmio energetico, gli pneumatici dovranno a loro volta essere progettati per non incidere sui consumi del mezzo che equipaggiano – come, per esempio, nel caso di pneumatici resistenti al rotolamento. Non ultimo, la coerenza tra mezzi e pneumatici anche a livello di rumore è uno dei fattori su cui i produttori stanno investendo molto, in termini di ricerca. Ecco perché la progettazione e lo sviluppo degli pneumatici idonei alla mobilità elettrica seguono un percorso preciso, differente da quello per i mezzi a combustione.

La soluzione

Grazie al suo team di ricercatori specializzati, BKT ha potuto mettere a punto le migliori soluzioni per il mercato dei mezzi elettrici, attraverso test e prototipi. È così che il mercato ha potuto conoscere il primo pneumatico E-READY di BKT: AGRIMAXFACTOR, un nuovo prodotto ideato sia per il trasporto che per le operazioni di lavorazione del terreno, ricco di tratti distintivi e innovativi che lo rendono un capolavoro di tecnologia e design estetico. Tra le sue caratteristiche altamente performanti, troviamo il disegno del battistrada, migliorato dal punto di vista tecnico, per una migliore guidabilità e un impatto più fluido sulla strada.

BKT inizia da oggi ad investire in modo importante anche nel segmento degli pneumatici per la mobilità elettrica. Il baricentro degli obiettivi si sposta, ma l’innovazione e l’ampia gamma restano il faro che guida anche questa volta BKT verso il futuro.

Share This Story, Choose Your Platform!

FacebookTwitterLinkedInRedditGoogle+TumblrPinterestVk

ORSA MAGGIORE INTERNATIONAL SRL

Casa Editrice specializzata nei settori del construction, dell'ecologia e della green economy. Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarci.
  • Via Silvio Pellico 10/35, 20867 Caponago (MB) - Italia
  • +39 02 91948417
  • mc@macchinecantieri.com
Cookie Policy | Privacy Policy | Customer Privacy Policy

Leggi l’ultimo numero

Leggi

Leggi tutti i numeri dal 2015

VAI ALL'ARCHIVIO

Utility

  • Chi Siamo
  • Abbonati
  • Iscriviti alla newsletter

Il nostro Network

  • MC5.0 – Macchine Cantieri
  • We are access equipment
  • We are drilling foundations
© Copyright 2014 - | Orsa Maggiore International Srl | Tutti i diritti riservati | P.I. 06405990968
LinkedInYouTube