BKT ha partecipato alla 34ma edizione della convention annuale dedicato al settore minerario organizzato dal CIM, Canadian Institute of Mining, Metallurgy and Petroleum.
BKT ha esposto lo pneumatico Earthmax SR 55 e ha presentato la tecnologia di SM 55 Arashield. Ideali per il settore minerario, Earthmax SR 55 ed SM 55 Arashield rappresentano una evidente testimonianza delle competenze ingegneristiche del team BKT.
Il team di BKT Canada presenterà la documentazione tecnica di SpoTech alla prossima conferenza CIM Maintenance, Engineering and Reliability / Mine Operators Conference (MEMO) che si terrà a settembre 2017 a Saskatoon, in Canada.
Tra le principali caratteristiche tecniche la resistenza ai tagli e agli urti, l’eccezionale materiale delle tele e la mescola di qualità superiore. Entrambi gli pneumatici sono dotati di battistrada appartenente alla classe TRA L-5S, liscio ed extra-profondo.
In particolare, SM 55 Arashield – pneumatico specializzato UMS (Underground Mining Service) per le attività nelle miniere sotterranee – è dotato di una costruzione a tele incrociate in aramide, acciaio e nylon che risulta in massima produttività grazie ai tempi di fermo macchina fortemente diminuiti.
Sotto i riflettori anche lo SpoTech – Satellite Performance Optimization Technology – il sistema di produttività minerario ideato da BKT. SpoTech è una soluzione innovativa che attraverso tecnologie GPS, telecamere GoPro e accelerometri raccoglie informazioni sull’attività degli haul truck con l’obiettivo di migliorarne la produttività, l’efficienza e le condizioni operative all’interno del sito minerario.