BKT Agrimax immortale come Wolverine

2017-06-13T18:34:38+02:0013 Giugno 2017|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , , |

Si tratta di un Agrimax RT 855 e fa bella mostra di sé in una scena del film “Logan” con il quale la Twentieth Century Fox Home Entertainment celebra i 17 anni di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine.

Si, lo sappiamo, l’Agrimax non è un pneumatico per macchine movimento terra, ma l’occasione è davvero troppo particolare per farla passare sotto silenzio: quando capita di essere co-protagonisti di una scena in un film Marvel, per di più al fianco del più amato fra i personaggi degli X-Men?

Il cameo cinematografico è un espediente attraverso cui si rende omaggio a un personaggio che compare all’improvviso in un punto ben preciso della vicenda. I film creati dalla Marvel sono famosi per essere intrisi di camei e citazioni che incuriosiscono gli appassionati di tutto il mondo.

Tra i numerosi Easter Eggs di Logan – The Wolverine un occhio abile e attento riconoscerà quindi lo pneumatico Agrimax RT 855 a fianco del famoso mutante.

BKT Agrimax immortale come Wolverine Wolverine BKT Agrimax RT 855
La scena di Wolverine accanto all'Agrimax RT 855

Dove appare l’Agrimax?

2029, confine tra Messico e Stati Uniti: Logan vive in incognito, guadagnandosi da vivere come autista di limousine, cercando di mantenere un basso profilo. L’imprevisto è però dietro l’angolo, tanto che l’eroe si troverà coinvolto in un’infinta caccia all’uomo, tra delitti efferati e numerose peripezie anche sullo sfondo di una tipica campagna americana. Proprio in una di queste scene, vicino a Logan, alias Wolverine, appare Agrimax RT 855.

Conoscendo lo pneumatico possiamo persino dire che il suo utilizzatore lo ha sicuramente scelto perché garantisce alta capacità di carico e uno straordinario galleggiamento, peculiarità principali per sconfiggere il più temibile dei nemici, la compattazione del suolo. Agrimax RT 855 è anche dotato di una speciale mescola di nuova generazione, che gli conferisce un’incredibile resistenza ai tagli e di un ciclo di vita prolungato.

A tratteggiare il personaggio di Wolverine – capace di guarire rapidamente da tutti i tipi di ferite, grazie allo scheletro rivestito da una lega metallica indistruttibile, l’adamantio – sono dunque le caratteristiche simili del prodotto firmato BKT, l’Agrimax RT 855, che si contraddistingue per la resistenza e sicuramente per… l’esteso ciclo di vita!

Se questo sarà il primo di una lunga serie di camei, solo il tempo potrà rispondere.