Best of the best di Manitou

2022-07-29T10:40:46+02:0029 Luglio 2022|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , |

Con il Partner Dealer Event, Manitou ha voluto celebrare il solido legame di fiducia e successi che lega il Gruppo francese a 100 tra i migliori distributori provenienti da tutto il mondo, dall’Australia passando per il Brasile fino ad arrivare al Nord Europa.

In rappresentanza di Manitou Italia vi erano 6 concessionari, premiati direttamente dal Comitato esecutivo e board del Gruppo per l’importante lavoro svolto nell’anno 2021 e la fedeltà dimostrata nei confronti del brand francese. Dal Nord al Sud Italia, dal mercato agricolo fino a quello edile insieme all’industriale, erano presenti le eccellenze italiane di Manitou, nello specifico: BRAMIERI GROUP SPA, BRUNO AGRICOLTURA SRL, D’AVINO SRL, GENERAL CAR SRL, G.I.S. SRL e LONGHIN SRL.

I sei concessionari italiani ospiti, accompagnati da Cristiano Campici (sesto da destra) e Giacomo Borghi (terzo da sinistra)

Tra storia e futuro: i concessionari Manitou al Partner Dealer Event

L’incontro è stato l’occasione per visitare lo storico headquarter di Ancenis nei pressi di Nantes, dove più di sessant’anni fa è nato il colosso francese, il centro di distribuzione delle parti di ricambio, nonché a poca distanza il nuovo sito produttivo di Candé inaugurato pochi mesi fa e dedicato totalmente alla produzione delle piattaforme aeree.

I Partner Dealer di Manitou Italia ospiti presso il Museo dedicato alla storia di Manitou

Il Gruppo ha inoltre presentato le proprie strategie di business per gli anni a venire, dalla gamma full electric che sarà lanciata ufficialmente in occasione di Bauma 2022, a workshop dedicati a temi cari a Manitou quali la connettività, il costo totale di proprietà e i programmi di garanzia e finanziamento proposti.

Il tutto chiaramente arricchito da momenti di condivisione e festa, culminati con l’entrata scenica durante la sessione plenaria del fondatore del Gruppo Manitou Marcel Braud a bordo del primo storico prototipo di carrello elevatore fuoristrada.

Durante il Partner Dealer Event non sono mancate infine possibilità di incontro e confronto tra i concessionari e le diverse divisioni del Gruppo Manitou, occasione unica e preziosa per scambiarsi pensieri e opinioni, ma anche trovare risposte e ragionare insieme sulle sfide di mercato del presente e del futuro.

Foto di gruppo della grande famiglia Manitou, tra Dirigenza, interni e concessionari