Bertolotto SpA ha da poco ricevuto un trattore MAN TGX 18.510 4×2, ma sono già stati ordinati anche tre carri MAN TGX 26.510 6×2, un MAN TGL 12.250 4×2 senza dimenticare il MAN TGE 3.140 allestito con cassone fisso. Così tutta la flotta della Bertolotto Spa è MAN!
Perché MAN
“I camion mi hanno appassionato fin da bambino” racconta Claudio Bertolotto, Amministratore Delegato dell’azienda. “L’azienda ha sempre avuto veicoli di proprietà, perché sono convinto che consegnare i nostri prodotti personalmente, con mezzi e personale dedicato, sia un valore aggiunto al nostro servizio. Siamo specializzati nella produzione di porte per interni, oggetti di design e di valore, che meritano tutta l’attenzione del caso anche nel loro trasporto. I nostri clienti sono i rivenditori che hanno mostrato di apprezzare questa attenzione al servizio. Del resto la cura dell’immagine è una componente fondamentale del nostro business e una flotta di ultima generazione, con veicoli efficienti, dai consumi ridotti e con una livrea accattivante, è sempre un eccellente biglietto da visita. È per questo che per le consegne in Italia, che costituisce circa il 65% del nostro mercato, utilizziamo camion e furgoni di proprietà con autisti direttamente alle nostre dipendenze”.
In attesa di ricevere gli altri veicoli, tutti della nuova gamma, al momento la flotta Bertolotto conta sette MAN TGX 18.460 e 18.500 6×2 allestiti con casse mobili e biga, un MAN TGL 75.250 4×2 sempre con casse mobili e un furgone MAN TGE 3.140.
Il service che non può mancare
La fedeltà ai prodotti MAN è legata anche all’eccellente rapporto dell’azienda con la vicina concessionaria Alpiservice di Cuneo: “Per noi è un riferimento fondamentale – spiega Claudio Bertolotto -, sempre pronti a suggerire le soluzioni ideali per le nostre esigenze e a intervenire nelle rare emergenze. I nostri veicoli sono tutti coperti da contratti di manutenzione programmata, perché vogliamo che siano sempre perfettamente efficienti e poi la proverbiale affidabilità MAN fa il resto. Quanto poi ai consumi, gli autisti mi dicono che sono ottimi, come anche il comfort di bordo sia durante il viaggio sia nelle pause”.