Berti | La trinciatrice KX/SSL è versatilità a 360°

2024-02-14T10:25:34+01:0015 Febbraio 2024|Categorie: Attrezzature, Notizie|

La trinciatrice forestale KX/SSL per Skid Loader, tra le ultime novità Berti, è un vero alleato nel settore del Verde.

Potente, affidabile e duratura

KX/SSL è la nuova trinciatrice forestale creata da Berti, storica azienda di Caldiero (Verona) specializzata nella costruzione di macchine innovative, studiate appositamente per la manutenzione e bonifica professionale degli spazi verdi sia a livello urbano, agricolo e forestale. Oggi Berti è in grado di offrire una gamma di 500 modelli per tutte le tipologie di coltivazione e terreno, applicabili ad ogni trattore o escavatore.

La KX/SSL è dedicata ad agricoltori e professionisti del verde per gestire aree verdi e zone boschive che richiedono soluzioni efficienti e affidabili. Progettata per adattarsi a skid loader con una potenza compresa tra 50 e 90 CV, questa innovativa macchina, grazie alla mazza fissa Berti “XF2” è in grado di trinciare rami, arbusti e piante fino a 12 cm di diametro garantendo una rapida decomposizione e riducendo gli sprechi: ciò permette di liberare spazio e semplificare la pulizia di aree verdi contribuendo a una manutenzione ottimale.

Che si tratti di pulizia di aree boscose, terreni incolti o trinciatura di residui vegetali, la KX/SSL si dimostra affidabile in ogni contesto anche nei compiti più impegnativi, grazie alla sua robusta struttura e potenza e al rotore SMOOTH CUT di Berti, progettato con flange saldate per preservare la durata delle mazze e garantire un’ottima produttività nel tempo.

Costruita con materiali di alta qualità e componenti resistenti in HARDOX, la trinciatrice forestale KX/SSL assicura una lunga durata nel tempo, richiedendo poco sforzo per la manutenzione grazie all’agevole accesso alle parti principali, e alla progettazione intelligente che facilita le operazioni di pulizia e manutenzione periodica. Inoltre, la sicurezza dell’operatore è al centro della progettazione, con robuste protezioni che riducono il rischio di incidenti durante l’utilizzo, proteggendo l’operatore da schegge o detriti volanti.