Il Bauma 2016 ospiterà il lancio di una gamma di nuovi prodotti di JCB, tra cui l’innovativa terna 3CX Compact e quattro pale gommate con cabine Command Plus.
Il produttore di terne numero uno al mondo presenterà l’innovativa 3CX Compact, pensata e costruita per fornire prestazioni paragonabili a quelle delle grandi macchine in spazi ristretti. Pioniere nelle terne compatte, JCB porta il concetto a un livello nuovo, per soddisfare le esigenze dei cantieri moderni.
La 3CX Compact è la macchina perfetta per le imprese che si occupano di interventi di riparazione e rifacimento del manto stradale, lavori di preparazione del terreno, lavori per l’erogazione di pubblici servizi in spazi ristretti nell’ambito di progetti di costruzione in aree urbane.
Tim Burnhope, JCB Chief Innovation and Growth Officer ha dichiarato: "Il 2016 è un anno importante per JCB, con il lancio di alcuni eccellenti nuovi prodotti. Bauma sarà la prima uscita internazionale per il modello 3CX Compact. Il feedback su questa macchina è fantastico”.
In sintesi le principali caratteristiche
- Dimensioni compatte: 1,9 m di larghezza e 2,74 m di altezza, per la massima manovrabilità
- Trasferimento rapido: 40km/h, trasmissione idrostatica
- Controllo totale grazie alle leve servoassistite dell’escavatore e alla massima fluidità nei movimenti
- Massima manovrabilità: 4 ruote sterzanti con un raggio di sterzata di 5,8 m su una singola corsia della carreggiata
- Massima versatilità operativa
- Motore JCB Diesel by Kohler Tier 4 Final/Stage IIIB, da 74 CV (55 kW), senza filtro antiparticolato diesel (DPF), sistemi di post-trattamento dei gas di scarico o additivi per emissioni.
JCB sta inoltre aggiornando la propria gamma di pale gommate di medie dimensioni introducendo il DNA comprovato del modello di pala gommata top della gamma 457 ai modelli 427 e 437 e alle piccole 411 e 417.