Bauma 2022 | Dimensione innovativa Mercedes

Un bauma 2022 denso di novità per Mercedes-Benz Trucks, che presenta veicoli diesel selezionati per il trasporto edilizio sostenibile e sicuro.

L’Actros L Edition 3 offre il massimo livello di comfort e pura emozione, anche se utilizzato nei cantieri stradali.

La terza generazione del motore per veicoli commerciali pesanti OM 471 è sinonimo di ancora più dinamica di guida insieme al risparmio di carburante. Powershift Advanced sarà disponibile da aprile 2023 per tutti i motori dei veicoli commerciali di Mercedes-Benz Trucks. La trasmissione idraulica ausiliaria e la frizione turbo retarder facilitano notevolmente il lavoro nei trasporti edili. Mercedes-Benz Trucks ha sviluppato un nuovo assale anteriore con un carico per asse di 10 tonnellate per l’Arocs. Per Arocs e Actros sono disponibili nuovi fari principali in versione full LED.

Stina Fagerman, Head of Marketing, Sales and Services presso Mercedes-Benz Trucks: “I concetti e le soluzioni di veicoli integrati di Mercedes-Benz Trucks per il trasporto edilizio sono eccezionali in termini di robustezza, affidabilità ed efficienza, sia franco fabbrica che configurati da uno dei nostri numerosi partner e produttori di carrozzerie”.

Il traffico in cantiere diventa elettrico, e Mercedes-Benz Trucks presenta al bauma soluzioni per veicoli su misura, silenziose e a emissioni zero a livello locale.

Il “prototipo concettuale” eActros LongHaul che ha recentemente vinto il “Premio per l’innovazione del camion 2023” è visibile al bauma 2022 con una presa di forza elettrica MEILLER. Ciò consente al veicolo di essere utilizzato con un semirimorchio ribaltabile idraulico o un rimorchio con pianale mobile, tra le altre applicazioni.

Insieme allo specialista della conversione Paul Group, Mercedes-Benz Trucks presenterà al bauma anche il prototipo Battery-Electric Arocs con un’autobetoniera elettrica di LIEBHERR-Mischtechnik.

Mercedes-Benz Trucks presenterà anche l’eActros 300 con un scarrabile elettrico MEILLER. eActros 300 è dotato della MirrorCam di seconda generazione con bracci della fotocamera più corti e parametri dell’immagine ottimizzati. Caratteristiche come il sistema acustico di allerta del veicolo, il Sideguard Assist S1R e l’Active Brake Assist di quinta generazione offrono un elevato livello di sicurezza in eActros.