Bauma 2022 | Compattezza e leggerezza a firma Zoomlion

Zoomlion Europe è presente a Bauma, allo stand FS 905/2, con un’estesa gamma gru comprendente piattaforme aeree, gru a torre e gru mobili.

La nuovissima autogrù tuttoterreno ATC 1000, equipaggiata con componentistica di fabbricazione europea, può sollevare fino a 100 ton e si estende a un’altezza massima di 71 m. Facile da manutenere in quanto semplice ed intuitiva, è alla portata di tutti i tecnici. Della gamma tuttoterreno, non esposta a Bauma, fa parte anche l’autogrù ATC 960, che solleva fino a 60 ton.

La Citygru Zoomlion ATC 400C è leggera e potente con una capacità di carico fino a 40 ton mantenendo il peso entro le 24 ton, e una velocità massima durante i trasferimenti fino a 65 km/h. Le performance sono impareggiabili sia su strada sia nel trasporto fuoristrada grazie all’innovativo sistema di trazione ed impianto di sospensioni che garantisce performance impareggiabili.

Autogrù fuoristrada RTC 500: una gru leggera, anch’essa progettata e costruita in Italia, potente e con una capacità di carico fino a 50 ton e dotata di braccio telescopico da 37,1 metri da 4 sezioni telescopiche con 2 modalità di sfilo e rotazione continua a 360°. Queste caratteristiche la rendono ideale per lavorare in spazi limitati per la movimentazione oltre che perfetta per le operazioni pick&carry.

Zoomlion Europe distribuisce per l’Europa una gamma completa di modelli, tra i quali le flat-top R90 e R220 in grado di movimentare rispettivamente carichi fino a 5 e 10 ton lungo frecce anteriori di 50 e 65 m. Ogni modello può avere una configurazione ad hoc, l’intera gamma ha sbracci da 50 a 80 m e portate massime da 5 a 20 ton. La linea R è caratterizzata dalla nuova sezione delle torri “Round”, una sezione rotonda in grado di ottimizzare lo spazio occupato in fase di trasporto e velocizza la fase di montaggio e smontaggio, senza comprometterne efficienza e funzionalità.

A completare l’offerta europea, anche la gamma di pompe autocarrate ZL36 e ZL43, progettate e costruite per supportare ogni tipo di applicazione in cantiere, la loro grande semplicità le rende pronte a essere manovrate anche dagli operatori meno esperti. In anteprima europea la ZL43, un braccio da 43 metri a ripiegamento RZ con 5 sezioni, montato su un telaio robusto e affidabile.