Bauer Macchine Italia | Tutte le novità del Bauer In-House (parte terza)

2024-05-28T17:14:40+02:0011 Giugno 2024|Categorie: Aziende, Notizie, We are Drilling & Foundations|

Ultimo appuntamento con le novità del Bauer In-House 2024. In questo caso i riflettori sono puntati sul brand Bauer MAT, con la nuova versione dell’impianto BE600 e per un importante premio assegnato a Bauer Macchine Italia.

L’impianto Bauer MAT BE600

Presentato allo scorso Geofluid, all’In-House abbiamo potuto ammirare la nuova versione dell’impianto MAT BE600. Rispetto al modello visto a Piacenza, il nuovo BE600 vede l’aggiunta di vasconi con l’agitatore al fine di mantenere in sospensione il fine in uscita dai dissabbiatori doppio stadio, ma soprattutto appare molto interessante l’abbinamento alla fresa attraverso un tablet in cabina che consente un’interfaccia in tempo reale tra la fresa e il suo impianto.

“In questo modo”, afferma Andrea Ruggero, Direttore Commerciale di Bauer Macchine Italia, “l’operatore riesce a vedere lo stato di efficienza dell’impianto di separazione, e se l’impianto presenta qualche problema. In caso l’impianto andasse in sofferenza l’operatore può quindi rallentare la fase di scavo per permettere all’impianto di processare l’eccesso e ritornare al livello di equilibrio tra lo scavato da parte della fresa e il trattato dall’impianto. Grazie a questa soluzione si evita di avere una persona fissa sull’impianto, liberando così una risorsa in cantiere, inoltre c’è il controllo in tempo reale direttamente dalla cabina della fresa”.

A Bauer Macchine Italia il Best Performance Award 2023

Durante la manifestazione Bauer Macchine Italia è stata insignita del premio “Best Performance Award 2023” da parte di Bauer MAT per i risultati ottenuti dalla filiale italiana durante lo scorso anno. “L’Italia a livello di prodotto MAT”, conclude Ruggero, “ha un grande potenziale e negli ultimi anni Bauer Macchine Italia sta entrando in modo costante e sempre più grande nel mercato, portando a fatturati che fanno di Bauer Italia uno dei migliori clienti di MAT a livello globale. Del resto, il vantaggio del prodotto MAT è che è poli marchio e polivalente e applicabile alle più differenti tecnologie”.