Basse emissioni a marchio Cummins

2023-03-10T14:29:00+01:0011 Marzo 2023|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , , , , , |

Approvato da Cummins l’uso del biocarburante HVO per l’intera gamma Off Highway Performance Series.

Una soluzione per il futuro

Un importante aggiornamento. Il leader globale nella tecnologia energetica Cummins Inc. ha approvato l’uso del biocarburante HVO per l’intera gamma Off Highway Performance Series (da 3,8 a 15 litri). In combinazione con il recente rapporto dell’Energy Information Administration degli Stati Uniti, secondo cui la produzione di questo tipo di carburante potrebbe raddoppiare entro il 2025, tale aggiornamento costituisce una notizia positiva per i consumatori attenti al carbonio in Off-Highway.

“HVO è una soluzione a basse emissioni di carbonio” afferma Jeremy Harsin, direttore marketing di Cummins Off Highway “che consente ai clienti di ridurre le proprie emissioni di gas serra utilizzando le apparecchiature attuali. Può essere fornito attraverso la stessa infrastruttura del diesel convenzionale, rendendolo facile da usare”.

Spesso indicato come diesel rinnovabile o diesel verde, l’HVO è ottenuto dalla lavorazione di lipidi come olio vegetale, sego o olio da cucina usato. Offre una riduzione fino al 90% delle emissioni di gas serra rispetto al diesel “dal pozzo alla ruota”. Privo di zolfo e ossigeno, non richiede modifiche al motore per essere utilizzato, con un impatto minimo sugli intervalli di manutenzione.

“Comprendiamo che i clienti stanno cercando modi per migliorare la sostenibilità delle loro attività” conclude Harsin. “L’utilizzo di apparecchiature installate con i nostri ultimi motori della serie Performance ultra puliti ed efficienti, alimentati da carburante rinnovabile, è un passaggio semplice ed economico”.