Barbetti Materials sceglie la qualità Doosan

2021-12-16T19:34:06+01:0016 Dicembre 2021|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , , , , |

La storica azienda Barbetti Materials Spa di Gubbio (PG), che produce calcestruzzi, ha scelto la nuova pala gommata Doosan DL280-7. I motivi? Bassi costi di gestione, prestazioni elevate, estensione della garanzia a 60 mesi e il comfort rafforzato della cabina.

La Barbetti Materials Spa, specializzata in produzione e fornitura di calcestruzzo di diversa tipologia, garantisce una continua innovazione tecnologica del sistema produttivo grazie anche a un efficiente e nuovissimo parco automezzi, rispettando a pieno l’impatto ambientale, la sicurezza delle persone e l’accurata selezione delle materie prime.

Nella centrale di Filigne Valdarno (FI), una delle 20 centrali del gruppo Barbetti Materials Spa, la DL280-7 Doosan lavora costantemente per movimentare e caricare in tramoggia gli inerti. La benna, dalla larghezza di 2,75 m, alimenta perfettamente le tramogge sulla base della composizione del calcestruzzo stabilita.

Renzo Barbetti, responsabile ufficio acquisti della Barbetti Materials S.p.A., afferma: “Abbiamo scelto Doosan perché ne apprezziamo la tecnologia all’avanguardia e i costi di gestione delle macchine più vantaggiosi. In particolare le nuove pale gommate Serie-7 si distinguono per un rapporto euro/ora di lavoro favorevole. All’interno della gamma della Serie-7, la DL280-7 è risultata la soluzione ottimale, non solo per i consumi ridotti, ma anche per l’eccellente comfort della nuova cabina, l’ottima idraulica e il perfetto compromesso tra larghezza benna, assolutamente adatta per il caricamento della tramoggia, e le dimensioni contenute del mezzo. Siamo davvero soddisfatti della nostra scelta, e ci rendiamo conto di avere acquistato una delle pale più complete attualmente disponibili nel panorama mondiale”.

La trattativa è stata gestita da Luca e Mauro Forti, rispettivamente responsabile commerciale e responsabile amministrativo della FORbusiness S.r.l. concessionario ed importatore esclusivo Doosan per l’Umbria dal 2018, che si è affermata nel corso degli anni nel settore del commercio delle macchine movimento terra, edili e stradali nel centro Italia.