Salvatore Menniti può essere definito un uomo-CIFA: entrato in azienda nel 2003 nell’ufficio qualità, ha ricoperto successivamente i ruoli di After Sales e Sales Area Manager, maturando la propria competenza nell’area europea con un approccio sempre orientato al cliente, per far fronte ai continui cambiamenti del mercato.
Da marzo è Europe Head of Area, grazie alla competenza tecnica di prodotto, il senso di appartenenza e la visione orientata all’obiettivo; valori e capacità che hanno contribuito alla crescita dell’Azienda.
Nel nuovo ruolo, Menniti risponde alla Direzione Sales di Marco Polastri e coordina il team dei Sales Area Manager: Marco Gambini, Marco Spinelli, Roberto Galli, Enrico Amadio e Luigi Conti.
Per l’Head of Area lo scenario Europa e gli obiettivi sono chiari: “Il mercato riconosce a CIFA prodotti competitivi e tecnologicamente avanzati, a conferma che negli ultimi anni è stato svolto un lavoro positivo nella progettazione e nello sviluppo delle nuove macchine, e nelle strategie commerciali, volte sempre di più a rendere forte la presenza nelle diverse aree. Lo scenario europeo presenta al momento tre realtà principali: le aree consolidate, con un trend in crescita e una quota di mercato in costante aumento – principalmente paesi scandinavi e nord-occidentali; quelle in netta ripresa – in particolare alcune aree dell’est Europa; quelle con buoni segnali di ripresa che segnano un trend positivo – Italia e area mediterranea più in generale. I nostri obiettivi riguardano quindi il consolidamento delle quote di mercato in tutta Europa, lo sviluppo della rete di distribuzione (compreso lo start up dei nuovi dealer) e infine la diffusione dei nuovi prodotti, soprattutto quelli ibridi, in quei paesi consolidati.”
Il Sales Director Marco Polastri commenta la nomina di Salvatore Menniti: “In un ambiente sempre più dinamico, CIFA sta dando spazio a talenti provenienti dall’esterno e dall’interno, Salvatore è uno di questi. Ci aspettiamo grandi risultati dall’Europa.”
© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com