ASSOBIM per la sostenibilità

2023-08-19T15:03:07+02:0021 Dicembre 2022|Categorie: Eventi, Noleggio, Formazione, Sicurezza, Servizi, Notizie|Tag: , , |

Sostenibilità, sfide future e linee di sviluppo per l’anno nuovo. Questi i temi affrontati nell’evento “Digitalizzazione e sostenibilità: il BIM come motore per l’efficienza e il risparmio nella filiera delle costruzioni”, organizzato da ASSOBIM.

Una riflessione per il futuro

Giovedì 1° dicembre, a Milano, presso la sede Senaf, società del Gruppo Tecniche Nuove che gestisce l’organizzazione della fiera SAIE dedicata alle costruzioni e alla progettazione edilizia, la sostenibilità è stata il focus della ASSOBIM Conference 2022, evento dal titolo “Digitalizzazione e sostenibilità: il BIM come motore per l’efficienza e il risparmio nella filiera delle costruzioni

Aprendo i lavori, Adriano Castagnone Presidente ASSOBIM ha sottolineato come l’Associazione, nata per sostenere il processo di digitalizzazione dell’intera filiera tecnologica delle costruzioni e promuovere la diffusione del Building Information Modeling sia in continua evoluzione.

Per il 2023, ASSOBIM intende proseguire lo sviluppo di alcune iniziative già implementate in passato, ma allo stesso tempo aprire nuovi filoni di ricerca e collaborazione e introdurre una serie di novità.

Proprio in ottica di filiera, ASSOBIM ha invitato il comparto a confrontarsi su questi temi invitando all’ASSOBIM Conference 2022 i rappresentanti delle più importanti realtà associative con cui l’Associazione sta attualmente portando avanti progetti sinergici e accordi di collaborazione interassociativa.