Il team italiano si è laureato Campione del Mondo al Mercedes-Benz Global TechMasters Truck 2017, il concorso dedicato al personale di assistenza del marchio della stella.
Che tecnici!
Consoliamoci con i meccanici. Se l’Italia pallonara non ci darà soddisfazioni mondiali, i nostri tecnici ci hanno regalato un titolo prestigioso.
Sessanta partecipanti, provenienti da tutto il globo, si sono affrontati a Stoccarda per proclamare i migliori specialisti di assistenza del mondo. La migliore performance assoluta è stata fornita dal team italiano, che ha portato a casa sia il titolo di migliore squadra che di miglior tecnico di manutenzione.
“Taking part is everything” è il motto che rispecchia appieno lo spirito del Global TechMasters Truck.
Le prove
Il concorso Mercedes-Benz Global TechMasters è composto da un esame teorico della durata di 60 minuti dove i partecipanti sono valutati per le loro conoscenze commerciali e tecniche. Segue un esame pratico, durante il quale vengono svolte attività di diagnosi e manutenzione direttamente sul camion e simulazione di dialoghi con i clienti.
Il team vincente
– Consulente Tecnico: Gianluca Sala – Autorama s.r.l.
– Tecnico di Diagnosi: Marco Bianchi – Max Service s.r.l.
– Tecnico di Manutenzione: Guido Pighi – Gino S.p.A.
– Venditore ricambi ed accessori: Andrea Zambon – Trivellato S.p.A.
– Coach: Gabriele Lovati – Mercedes-Benz Italia S.p.A.
– Coach: Fabio Cirilli Mercedes-Benz Italia S.p.A
– Coach: Vittorio Barrese Mercedes-Benz Italia S.p.A
I commenti
“Mi complimento per l’affiatamento, le competenze e la professionalità che il nostro personale d’officina ha dimostrato durante il concorso. La vittoria del team italiano è un’ulteriore dimostrazione di quanto tutti i nostri tecnici siano dedicati, professionali e pronti a fornire il miglior servizio ai clienti Italiani e stranieri presso le nostre officine”.
Maurizio Pompei, Managing Director di Mercedes-Benz Italia Trucks.
“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dal team italiano al Global TechMasters Truck 2017. La qualità delle prestazioni nell’ambito dell’assistenza e degli interventi d’officina è fondamentale per la massima soddisfazione dei nostri Clienti, il risultato raggiunto in quest’occasione è senz’altro dovuto all’ampia rosa di candidati altamente qualificati che abbiamo all’interno della nostra Rete.
Attraverso questa competizione, riusciamo ogni anno a rinnovare la motivazione e la voglia di migliorare costantemente di tutti i collaboratori che operano nell’After-Sales presso la Rete di concessionarie Mercedes-Benz sul territorio italiano”.
Giosafatte Mondelli, Direttore Post-vendita Truck in Mercedes-Benz Italia.