Arriva la versione Euro 6 del Renault Trucks Master

2016-03-25T12:00:01+01:0025 Marzo 2016|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: |

Renault Truck Master, oggi con con motore Euro 6, on MTT da 2.8 a 4.5 t e con motori da 110 a 170 cv, soddisfa l’utilizzo in molti ambiti, tra cui quello delle costruzioni.

Renault Truck Master  offre estrema versatilità grazie alle proprie configurazioni che si vanno ad aggiungere all’adozione di propulsori Euro 6 che abbattono i consumi.

Motori e sistemi di abbattimento dei consumi
I nuovi motori offrono potenze da 110 a 170 CV e ottemperano alle normative Euro 6 grazie a un sistema SCR in associazione all’iniezione di liquido AdBlue nei condotti di scarico: l’abbinata dei sistemi abbatte le emissioni inquinanti secondo quantoprevisto dalla normativa Euro 6. Il Renault Trucks Master monta un serbatoio Adblue da 22 l che permette una percorrenza di 12.000.

Per ridurre i consumi e le emissioni ma anche per migliorare le prestazioni, Renault Trucks Master è equipaggiato con l’Eco-Mode, sistema che contribuisce a diminuire il consumo agendo sulla coppia motore, andando a ridurla ove possibile. Anche il sistema Start&Stop contribuisce a ridurre i consumi, nonché la tecnologia bi-turbo e il Drive Assist che consiglia al conducente il momento giusto per cambiare marcia.

Gli allestimenti
A livello di allestimenti, il Renault Trucks Masetr offre due versioni: Light Duty e Heavy Duty. Va da se quali siano le principali destinazioni d’allestimento delle due versioni. Allestimenti resi ancora pi facili da una serie di finiture per finire con la disponibilità di 5 differenti “pack mestieri” (construction, delivery, controlled temperature, bodybuilder e child transport), che raggruppano gli optional dedicati alle attività dei clienti e facilitano il lavoro degli allestitori.

Il pack Construction include opzioni come la protezione del telaio o il comando minimo accelerato per la presa di forza, mentre il pack Delivery prevede opzioni come le porte che si aprono a 270° per facilitare le operazioni di carico e scarico del veicolo.

Arriva la versione Euro 6 del Renault Trucks Master Renault Trucks Master Euro 6
Il Renault Trucks Master in versione Heavy Duty con cabina doppia e pack Construction

Ai pacchetti “mestieri” si possono poi abbianre altri pack inerenti per esempio il comfort o la facilità di guida: il pack “Vision”, ad esempio, raggruppa gli optional relativi alla visibilità mentre il pack “high comfort”, per una guida più confortevole. Il comfort di guida può essere innalzato anche con l’installazione del sistema MediaNav 2.0 che trasforma la cabina in un ufficio grazie al sistema di navigazione, alla connessione Bluetooth, jack e USB, nonché un sistema di ricezione chiamate in vivavoce hands-free, tutto facilmente gestibile attraverso l’ampio monitor di navigazione.

Vi è poi un interessante pack “Protect” che include un sistema che modifica automaticamente le impostazioni dei fari (da abbaglianti ad anabbaglianti quando viene rilevato un veicolo a meno di 600 metri), nonché una telecamera posteriore e sensori di retromarcia per garantire che le manovre vengano effettuate in sicurezza.

Il service
Il Renault Trucks Master gode di tutti i servizi di assistenza del Costruttore, compresa la possibilità di accedere, presso i centri di assistenza che lo erogano, al servizio Fast&Pro che sta a indicare un’area interamente dedicata ai veicoli commerciali leggeri allo scopo di ridurre al minimo possibile i tempi di fermo del veicolo.

Master appartiene alla gamma distribuzione di Renault Trucks, la più completa del mercato, che include: Renault Trucks Maxity, D Cab 2m, D Cab 2.1, D Wide e D Access.

Per ulteriori informazioni: www.renault-trucks.it