Apre DIGITAL&BIM ITALIA

2017-10-17T12:00:54+02:0017 Ottobre 2017|Categorie: Noleggio, Formazione, Sicurezza, Servizi, Notizie|

Un evento completamente dedicato all’innovazione e alla trasformazione digitale delle costruzioni. E’ DIGITAL&BIM ITALIA, la nuova manifestazione allestita da BolognaFiere il 19 e 20 ottobre 2017.

Digitalizzazione in cantiere

Durante le due giornate di fiera le aziende, i progettisti, le imprese, le stazioni appaltanti e gli esperti internazionali si confronteranno sulle best practice e le novità digitali più interessanti del mercato. Una fiera, quindi, per toccare con mano gli ultimi prodotti e le soluzioni più innovative, ma anche luogo di incontro con i protagonisti del mondo dell’ingegneria, di chi si occupa di recupero e riqualificazione energetica, fino ai consulenti del mondo immobiliare.

Gli obiettivi

Obiettivo della manifestazione è fare il punto su metodi e strumenti che, già molto utilizzati in Europa, si stanno affermando anche in Italia. DIGITAL&BIM Italia ha l’ambizione di diventare “luogo di confronto e aggiornamento d’eccellenza sul tema della nuova industrializzazione e della rivoluzione digitale nel nostro Paese”.

I prodotti

Nell’area espositiva spazio ai nuovi strumenti per le procedure digitalizzate e il cantiere:

– software di progettazione,
– stampanti 3D,
– droni,
– supporti per la realtà virtuale,
– digital manufacturing,
– tecnologie IoT.