Curcio Trasporti & Servizi ha iniziato il nuovo anno con 10 Scania nuovi fiammanti.
Curcio Trasporti & Servizi, parte di Astre Italia, ha deciso di affidarsi a Diesel Tecnica, concessionaria Scania, per l’acquisto di 10 nuovi veicoli.
Un passo in più nel processo di sviluppo e crescita che l’azienda ha intrapreso oltre 50 anni fa. La collaborazione con Scania è iniziata nel 1979, quando Curcio Trasporti & Servizi ha acquistato il primo trattore stradale del marchio svedese, uno Scania 141. Dal lontano 1979 l’azienda è cresciuta e può contare su due sedi, quella storica di Polla, in provincia di Salerno, e la seconda di Sant’Ilario D’Enza (RE), un vero e proprio snodo logicistico per velocizzare gli scambi con l’Europa.
Una piccola azienda a conduzione famigliare che ha saputo porre solide basi e crescere fino ad essere oggi una realtà di riferimento nel settore dei trasporti, formata da 160 dipendenti, di cui 120 autisti ed altri 40 tra magazzinieri, meccanici e impiegati in amministrazione.

“Dedizione, passione, ottimismo, tenacia, coraggio, lungimiranza e intraprendenza, sono questi gli ingredienti che ci hanno consentito di crescere ed arrivare a essere un’azienda all’avanguardia nel settore della movimentazione merci con un parco di 120 veicoli”, ha evidenziato Giuseppe Curcio, titolare dell’azienda campana. “Ma non solo, è stata determinante la capacità di fare rete con altre aziende. Assieme ad altre piccole e medie imprese impegnate nel settore del trasporto e della logistica, facciamo parte di ASTRE: solo unendo le forze, infatti, siamo stati e siamo tutt’ora in grado di offrire ai clienti una rete capillare di trasporto a livello nazionale ed internazionale. Che cosa ci accomuna? I valori, la volontà di crescere e di collaborare, sempre nel rispetto delle peculiarità di ciascuna azienda”.