Altrans, operatore del settore logistico galiziano che trasporta ogni giorno centinaia di tonnellate di merci lungo le strade dell’Europa e del Nord Africa, ha deciso di affidarsi a Marangoni Retreading Systems per equipaggiare i propri veicoli, con lo scopo di contenere i costi grazie all’utilizzo di pneumatici altamente affidabili in grado di garantire una maggiore efficienza e di evitare il rischio di fermo dei veicoli.
La flotta opera su una combinazione di pneumatici nuovi al 60% e ricostruiti al 40%, montando il Blackline RDR HM3 (noto in Italia come Marix PD National 3) di Marangoni sull’asse motore, principalmente nella misura 315/80R22.5. Questo prodotto premium della famiglia RINGTREAD è particolarmente indicato per applicazioni regionali e a lungo raggio.
Marangoni raccomanda Blackline RDR HM3 per l’impiego su asse motore di veicoli ad alta potenza e coppia motrice che operano principalmente su percorsi nazionali e regionali, particolarmente severi. L’impronta a terra ottimizzata e le spalle estremamente squadrate, garantiscono tenuta su strada ed elevata aderenza sui vari tipi di fondo stradale e nelle diverse condizioni climatiche.
RINGTREAD Blackline RDR HM3 è prodotto con una mescola di ultima generazione, sviluppata per massimizzare la resa chilometrica e, contemporaneamente, minimizzare lo sviluppo di calore, consentendo così una minore usura, una maggiore durata del battistrada e una ridotta resistenza al rotolamento.
© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com