Alti livelli con il nuovo sollevatore telescopico rotativo JCB

2021-11-04T08:58:57+01:006 Novembre 2021|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , , , , , |

Il nuovo sollevatore telescopico rotativo 555-260R lanciato da JCB, si distingue per versatilità ed elevata capacità di sollevamento.

Alimentata dai collaudati motori Dieselmax di JCB, la gamma di sollevatori telescopici rotativi JCB condivide un elevato numero di componenti con la gamma di sollevatori telescopici a telaio rigido leader di mercato a livello mondiale JCB Loadall. Tutti i modelli sono disponibili nelle versioni EPA Tier 4F e EU Stage V e offrono funzioni che riducono sensibilmente emissioni e consumo di carburante.

Il 555-260R adotta un layout che prevede il montaggio del motore nella parte inferiore del telaio, per offrire un accesso a terra facile e sicuro per gli interventi di manutenzione, ha una capacità di sollevamento massima di 5,5 t e diagrammi di carico competitivi. In numerose situazioni d’impiego garantisce performance superiori fino al 10% rispetto alla concorrenza.

Set-up automatico e livellamento automatico one-touch degli stabilizzatori garantiscono facilità d’uso e tempi di configurazione minimi, mentre tempi di ciclo rapidi e circuiti idraulici ausiliari high-flow ottimizzano l’efficienza operativa degli argani migliorando la produttività.

Il design pulito del braccio montato in posizione ribassata garantisce all’operatore un’eccellente visibilità a 360°, ulteriormente migliorata da un pacchetto opzionale completo comprendente kit luci di lavoro e telecamere.

La cabina ha un layout dei comandi ottimizzato standard di riferimento del settore e a un’ampia varietà di opzioni per il sedile di guida, per assicurare un comfort ideale per tutta la giornata di lavoro.

Il 555-260R soddisfa le esigenze in continua evoluzione di imprese e società di noleggio di tutto il mondo. A fronte della crescente diffusione della prefabbricazione offsite e delle conseguenti maggiori esigenze in termini di capacità di sollevamento e versatilità, i sollevatori telescopici rotativi di JCB sono un’efficace ed economica alternativa alle tradizionali gru fisse e mobili offrendo un allestimento rapido, spiccata facilità di utilizzo e capacità di gestire una vasta gamma di operazioni di sollevamento.