Allison Trasmission e Renault Trucks insieme per i Vigili del Fuoco di Madrid

2023-03-24T12:31:36+01:0020 Marzo 2023|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , |

Renault Trucks e Allison Transmission hanno consegnato al Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Madrid diversi veicoli Renault Trucks equipaggiati con trasmissioni Allison per il rinnovo della flotta antincendio previsto dal Piano Operativo 2019-2029. La flotta fornita comprende sette autopompe urbane leggere, due autoscale aeree automatiche e quattro autopompe per il trasporto di materiali pesanti, tutti equipaggiati con trasmissioni completamente automatiche Allison.

Allison e Renault Trucks per i Vigili del Fuoco di Madrid

I quattro veicoli antincendio per impieghi gravosi, con carrozzeria Iturri montata sul telaio D 2.1 280.14 4×4 CCR, sono dotati di trasmissione Allison 3000R con rallentatore di uscita per migliorare la frenata e ridurre l’usura dei freni. Questi autocarri sono dotati di cabine doppie conformi alla norma Renault Trucks EN 1846 con disposizione dei sedili a 2-3, sedili per il secondo conducente Bostrom e tre sedili posteriori rivolti in avanti, in conformità alla norma NFX61517.

Le due autoscale automatiche, con carrozzeria Flomeyca montata sul telaio D 2.1 280.16 4×2, sono dotate di trasmissioni completamente automatiche Allison Serie 3000TM . Questo modello è caratterizzato da un passo di 3.500 millimetri, da speciali ruote larghe sull’asse posteriore e da una larghezza massima del telaio della cabina di 2.395 millimetri, che lo rende oggi l’autoscala articolata più compatta della sua categoria.

Le sette autopompe urbane leggere, con carrozzeria Iturri montata su telaio D 2.1 240.12 4×2 FPTL, sono equipaggiate con trasmissioni Allison serie 2000TM e dispongono di cabine doppie Renault Trucks conformi alla norma EN 1846. Queste cabine hanno una disposizione a 2-3 posti con sedili per il copilota Bostrom e tre sedili posteriori rivolti in avanti. Il passo di soli 3150 millimetri garantisce un raggio di sterzata ineguagliabile e una manovrabilità imbattibile nei centri urbani. 

Trond Johansen, Direttore Vendite Area Europa di Allison Transmission

“È un piacere collaborare con Renault Trucks per l’allestimento di questo tipo di veicoli e per portare gli automatici nel lavoro dei vigili del fuoco. Ovviamente, un contratto come questo con il Comune di Madrid riflette il fatto che le trasmissioni automatiche Allison sono molto apprezzate per la loro grande affidabilità, l’aumento della capacità di accelerazione del veicolo fino al 35%, la fluidità, la potenza ininterrotta durante i cambi di marcia e il controllo totale del veicolo, tutti elementi vitali in situazioni di emergenza estrema”, ha dichiarato Trond Johansen, Direttore Vendite Area Europa di Allison Transmission.