Alimak Hek ha installato il più grande sistema di sollevamento al mondo nel cantiere per la costruzione di un nuovo centro medico a New York.
Mammoth Triplex
Per sollevare materiale e persone Alimak Hek ha installato il Mammoth Triplex da 12.400 kg di capacità di sollevamento per ogni impianto e che si contraddistingue per una superficie di sollevamento enorme. In pratica si tratta del sistema di sollevamento più avanzato che Alimak Hek abbia mai installato.
Il progetto (un centro medico di 21 piani) vale 1,2 miliardi di dollari e il suo completamento è previsto per il 2018.
Alimak Scando
A causa della ristrettezza degli spazi la scelta è caduta sugli Alimak Scando. Due elevatori ad alta velocità Alimak Scando 650 FC-S saranno utilizzati principalmente dal personale, mentre un Alimak Scando TM 60/55 FC sarà usato per la movimentazione di persone e di materiali.
Va sottolineato come l’Alimak Scando 650 FC-S sia uno degli ascensori da cantiere più veloci al mondo, in grado di raggiungere i 100 m/min.
A tutta sicurezza
Le macchine Alimak Hek sono dotate dei più recenti dispositivi di sicurezza, dai sensori di sovraccarico ai serbatoi autolubrificanti. Da segnalare l’Alimak Hek A3, un sistema di monitoraggio online in tempo reale, che vuole anticipare la risoluzione dei problemi.
Un premio meritato
Con l’installazione del Triplex Mammoth, Alimak Hek si è aggiudicata il Premio IAPA 2017 nella categoria Mast climbing work platforms/hoists.