AL Consulting, Gölz e Weber MT, mix perfetto per Fast Edil

Per offrire un servizio all’altezza in tutta la Campania, soprattutto a Napoli, Fast Edil si è affidata ad AL Consulting e ai prodotti Gölz e Weber MT.

Un’azienda completa al servizio del cliente

Attiva dal 2009 e specializzata nel settore dell’edilizia e del construction, Fast Edil srl propone macchine movimento terra nuove e usate, in vendita e a noleggio, oltre a tagliasuolo, piastre vibranti, motocarriole, rampe in alluminio, eccetera.

L’offerta si completa con diversificate tipologie di ricambi (nuovi e usati multimarca) per le macchine movimento terra, di cingoli e pneumatici che beneficiano di un’ampia gamma delle migliori marche presenti sul mercato.

“Abbiamo personale esperto che opera da oltre 30 anni nel settore” afferma Antonio Grimaldi “e siamo orgogliosi di condividere la nostra esperienza e di metterla al servizio del cliente. Personalmente mi occupo principalmente della vendita dei ricambi e svolgo questo ruolo da oltre 40 anni, ma la nostra azienda oltre all’esperienza offre anche la forza e la grinta di giovani dipendenti addetti alla vendita di attrezzature come tagliasuolo, piastre vibranti, martelli demolitori e molto altro”.

I marchi di spicco

Tra i principali marchi commercializzati e noleggiati da Fast Edili si ricordano in particolare:

Gölz, azienda leader nel settore del taglio e della perforazione con tagliasuolo, banchi sega e carotatrici made in Germany;

Weber MT con prodotti top di gamma per la compattazione grazie a piastre vibranti e vibrocostipatori verticali che non temono alcun confronto;

Hammer/Kinshofer, martelli idraulici e pinze demolitrici per ogni tipo di escavatore;

oltre a frese Simex, lubrificanti Repsol, gruppi elettrogeni CGM, idropulitrici professionali Lavor, cingoli in gomma, pneumatici per skid e minipale e ogni tipo di ricambio.

Collaborazione efficace

Come spesso accade la partnership tra due società parte dalla stima personale. Ne è convinto Antonio Grimaldi che continua: “conosciamo Alberto Lovo, Direttore Generale di AL Consulting, società che distribuisce i prodotti Weber MT e Gölz sul territorio italiano, da molti anni e ne apprezziamo disponibilità e competenza”.

“Attraverso AL Consulting abbiamo avuto modo di partecipare a vari training dedicati alla compattazione, in Germania ma anche in Italia, organizzati direttamente presso la nostra sede. A tale proposito va sottolineato come spesso la compattazione dei sottofondi venga trascurata, eppure con poche e accurate informazioni si possono evitare la maggior parte degli errori che portano a buche stradali o sottofondi irregolari. Sul fronte Gölz abbiamo avuto modo apprezzare l’apporto di Stefano Leban che si è subito integrato con noi e in special modo con mio figlio Salvatore, suo coetaneo”.

Prodotti che fanno la differenza

Di certo il feeling personale è corroborato da prodotti di elevatissima qualità. Riprende Grimaldi: “Con Weber collaboriamo dal 2016, mentre con Gölz il rapporto commerciale è al secondo anno. Con entrambi i marchi stiamo avendo risultati ottimi, infatti con lo sviluppo dei lavori per la posa della fibra ottica e la lavorazione generale dell’asfalto il nostro punto di forza sono proprio la compattazione e il taglio”.

“In particolare ci danno grandi soddisfazioni prodotti come la tagliasuolo FS175 con disco da 450 mm in coppia con il vibrocostipatore SRV620 e la piastra vibrante CF2HD. Questi prodotti arrivano con allestimenti ed accessori che fanno notare la differenza rispetto ai prodotti dei concorrenti e rendono il cliente sempre felice dell’acquisto. È sempre bello proporre prodotti unici, che gli altri non hanno nel loro parco macchine”.

“Ci permette di arrivare a una clientela più ampia e di portare a termine anche i lavori più difficili. Esempio lampante è la carotatrice Gölz KB350 con l’attacco per montaggio davanti all’escavatore, che consente di svolgere lo stesso lavoro di una carotatrice tradizionale, ma nella metà del tempo. Attaccando la carotatrice all’escavatore il cliente può arrivare in punti più alti o in posti che normalmente sarebbero difficilmente raggiungibili”.

Il momento di mercato

“Negli ultimi anni il settore ha visto un importante incremento e noi” afferma Grimaldi “siamo fiduciosi che con impegno e dedizione continueremo in questa direzione. In Fast Edil non prendiamo mai la via più breve. Facciamo tutto quello che possiamo e in modo scrupoloso, dall’inizio alla fine, senza scuse né scorciatoie e i clienti sono grati di questo. Con i rapporti ormai consolidati che abbiamo con i nostri marchi siamo sicuri che saremo sempre in grado di accontentare al 100% la nostra clientela”.

A tale proposito va poi sottolineato come il settore edile e construction in questi ultimi tempi si sia profondamente modificato. “Gli incentivi”, afferma Alberto Lovo, “hanno dato un grosso impulso, ma la carenza di materiale ha fatto soffrire parecchi produttori. Dal canto nostro, con una filiera molto corta, siamo riusciti a consegnare le attrezzature con ritardi molto contenuti, soprattutto sui best seller”.

“Inoltre siamo i primi in Italia ad aver inserito la possibilità di acquistare piastre reversibili pesanti (oltre i 400 kg) con Industria 4.0; è stato uno stimolo importante per tutti coloro che erano indecisi nell’acquistare un prodotto superiore alle classiche piastrine da cantiere da 80/100 kg. Oggi, ancora più di prima crediamo che il mercato premierà coloro che si affidano a prodotti di qualità come Weber MT o Gölz”.