A Fiori il 22° Premio Innovazione Samoter

2016-12-05T10:00:48+01:005 Dicembre 2016|Categorie: Calcestruzzo, Notizie|Tag: , , , |

Si chiama DB X35 BIG BAG ed è il sistema di miscelazione semovente con dispositivo di auto-caricamento per BIG BAG con cui Fiori Group Spa si è aggiudicato il 22° Premio Innovazione SaMoTer.

A Fiori il 22° Premio Innovazione Samoter Premio innovazione Samoter eventi DB X35 BIG BAG betoniere autocaricanti Fiori

Il vincitore è stato annunciato lunedì 28 novembre alla Fiera di Verona nel corso del SaMoTer Day, tappa di avvicinamento alla 30ª edizione del più importante salone nazionale dedicato a macchine movimento terra, da cantiere e per l’edilizia, in programma dal 22 al 25 febbraio 2017 (www.samoter.it).

“Questa edizione del Premio Innovazione SaMoTer”, ha sottolineato Antonino Bonanno, ricercatore dell’Istituto Imamoter-C.N.R. e presidente della giuria, “ha evidenziato una grande originalità delle soluzioni tecniche presentate dai costruttori per realizzare macchine da cantiere sempre più sicure e user-friendly attraverso il massiccio impiego dell’elettronica”.

Oltre al primo premio, la commissione giudicatrice composta da responsabili scientifici del mondo universitario, della ricerca e degli ordini professionali nazionali, ha assegnato anche quattro menzioni speciali assegnate a Merlo, Cangini Benne, Blend Fbg e Komatsu.