A Bauma 2022, il nuovo miniescavatore Bobcat

L’ultima novità Bobcat nella gamma di macchine compatte a zero emissioni viene presentata proprio oggi in fiera.

Alte prestazioni, zero emissioni

È giunto il momento! Oggi, primo giorno di Bauma, Bobcat presenta il nuovo miniescavatore elettrico da due tonnellate.

Robert Husar, Mini-Excavator Product Line Director, Doosan Bobcat EMEA, commenta: “Al Bauma 2019 abbiamo lanciato l’E10e, il nostro primo prodotto alimentato a batteria e il primo miniescavatore elettrico da 1 tonnellata al mondo. Come l’E10e, anche la nuova macchina da due tonnellate che presentiamo al Bauma 2022 è stata sviluppata nel Centro di innovazione nel campus Bobcat di Dobris nella Repubblica Ceca e vogliamo continuare ad ampliare la nostra gamma elettrificata”.

Non solo miniescavatori

Bobcat presenterà per la prima volta al Bauma anche T7X, la prima pala compatta cingolata elettrificata al mondo nonché altri prodotti innovativi e concept destinati a migliorare la produttività, il funzionamento autonomo e la gamificazione dei cantieri edili.

La Bobcat T7X è una macchina alimentata a batteria ed è stata progettata per essere più produttiva con propulsione e attuazione elettriche, più silenziosa con una coppia dalle alte prestazioni e più potente di altre pale cingolate con motorizzazione diesel.

Vijay Nerva, Head of Innovation presso Doosan Bobcat EMEA, aggiunge: “Le macchine elettriche che presentiamo al Bauma fanno parte del progetto di Bobcat di ampliare il portfolio con fonti di energia alternative. In sostanza, tutti i componenti del gruppo propulsore di questi prodotti sono fatti su misura e stiamo ancora adeguando i processi con i nostri fornitori, in modo da poter aumentare i volumi di produzione quando necessario”.