48 trattori Renault Trucks T Evolution per driveMybox

2022-11-30T10:48:12+01:0030 Novembre 2022|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: |

Colpo grosso per la Losanga che incassa la rinnovata fiducia nei suoi veicoli industriali da parte di driveMybox con la firma per l’acquisto di 48 trattori stradali T Evolution 480 con propulsore DE 13, che hanno conquistato l’azienda di Melzo attiva nel settore del trasporto container per la loro affidabilità, redditività, e una comprovata efficienza nei consumi di carburante, caratteristiche che ne rendono più facile e intuitiva la guida.

Non in secondo piano, nella scelta, anche i fattori legati al fatto che i nuovi T Evolution contribuiscono a raggiungere l’obiettivo di driveMybox di minimizzare il proprio impatto ambientale e ridurre le emissioni inquinanti.

Grazie alle tecnologie più recenti, i software aggiornati e i motori di ultima generazione, i veicoli Renault Trucks si sono confermati essere partner ideali per il raggiungimento di questi obiettivi. L’abbattimento delle emissioni di CO2 (di oltre il 7%) e NOx è conseguenza anche di un ridotto consumo di carburante per chilometro percorso (fino a – 6% rispetto alla generazione precedente), che si traduce in una migliore gestione dei costi e in una ottimizzazione d’utilizzo dei veicoli.

Renault Trucks - consegna veicoli T Evolution  a driveMybox

Tre dei 48 trattori stradali Renault Trucks T Evolution 480 con propulsore DE 13 recentemente acquistati da driveMybox

Renault Trucks e driveMybox, una partnership prestigiosa

“Siamo orgogliosi in un momento come questo caratterizzato dalle numerose e pericolose sfide dettate dall’incertezza del mercato e dai grandi stravolgimenti in atto nello scenario mondiale, di continuare a guardare al futuro del nostro business con fiducia, determinati più che mai nel voler superare questa situazione e mirare a raggiungere quegli obiettivi che abbiamo sempre auspicato di poter far nostri. Il non smettere mai di ricercare opportunità di crescita, la volontà costante di migliorare i servizi da offrire al mercato, il costante impegno nella ricerca di soluzioni sempre più green oriented sono punti che riteniamo fondamentali” raccontano Matthieu Gasselin e Andrea Gobbi, rispettivamente presidente e amministratore delegato di driveMybox. Quella con driveMybox è una partnership prestigiosa caratterizzata dall’impegno comune nel ricercare la massima efficienza nel trasporto su gomma. L’azienda ha già ricevuto encomi e meriti per la propria responsabilità sociale e la scelta della flotta si configura come un fattore determinante per il mantenimento di questi standard.

I 48 veicoli Renault Trucks scelti dall’azienda includono ovviamente anche numerose tecnologie collaudate e all’avanguardia per migliorarne la sicurezza. Cabina sleeper, motore da 480 CV abbinato a cambio Optidriver con software Optivision, regolatore di velocità Eco con Optiroll, rallentatore Optibrake+ abbinato al rallentatore idraulico Voith, ABS, ASR controllo della traiettoria e sistema antiribaltamento ESC e l’assistente alla frenata d’emergenza. Per il comfort degli autisti tutti i nuovi veicoli sono equipaggiati con climatizzatore da fermo.

“E’ doveroso ringraziare i nostri partners e in particolare Renault Trucks, perché le nostre vittorie sono arrivate grazie anche al suggellamento di una partnership caratterizzata dalla serietà, il reciproco ascolto e la volontà di affrontare tutte le difficili sfide che il mercato ci ha riservato negli ultimi anni. Oggi riceviamo i primi 8 veicoli T 480 Evolution di un ordine che ne prevede altri 40 che andranno ad aggiungersi all’attuale flotta. Non crediamo di esagerare nel dire che con questo ulteriore aggiornamento del nostro parco veicolare DMB raggiunga l’eccellenza nei temi sopraindicati, confermando con i fatti di voler essere il punto di riferimento della sua categoria in termini di sustainability”, conclude Andrea Gobbi.

Renault Trucks - consegna veicoli T Evolution a driveMybox

I primi veicoli sono stati consegnati presso il nuovo show room di Airuno della concessionaria Bergamo Trucks.