Rental Solutions & Services (RSS), con sede a Dubai, ha acquistato oltre 300 generatori JCB della nuova generazione RS, progettati per il mercato internazionale del noleggio.
I generatori JCB coprono una gamma di potenze dai 60kVA del modello più piccolo fino a un massimo di 500kVA, sufficienti per fornire alimentazione elettrica a 15.000 abitazioni.
Sono equipaggiati con il sistema telematico JCB LiveLink, che consente di gestire in modo ottimale la flotta a noleggio, programmarne la manutenzione e diagnosticare in remoto eventuali guasti o problemi di installazione.
I generatori saranno utilizzati in Oman, Emirati Arabi Uniti (UAE), Arabia Saudita, Bahrain e Qatar, e saranno supportati dalla capillare rete di concessionari JCB in Medio Oriente.
Qualità che hanno convinto Rental Solutions & Services (RSS), azienda con sede a Dubai, che ha acquistato oltre 300 generatori JCB nel quadro di una commessa da oltre 11 milioni di sterline.
Le prime cinque unità sono già entrate in servizio in Oman grazie al concessionario JCB Muscat Overseas Group, e vengono attualmente utilizzati da una grande compagnia del settore Oil&Gas che necessitava urgentemente di una soluzione di backup a supporto delle proprie attività.
RSS offre generatori a noleggio in tutto il Medio Oriente destinati a cantieri edili, grandi progetti infrastrutturali e impianti petrolchimici. L’azienda è stata fondata nel 2007 come fornitore globale di soluzioni a noleggio per i settori generazione, raffreddamento temporaneo e distribuzione idrica.