15 IVECO per AEV

2022-02-21T13:53:12+01:0016 Febbraio 2022|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , |

IVECO ha consegnato 15 IVECO S-WAY LNG alla società AEV Srl di Loreto Aprutino (PE), azienda specializzata nel trasporto merci in conto terzi.

I 15 IVECO S-WAY LNG, modello AS440S46T/P 2LNG, si aggiungono ai 10 IVECO S-WAY LNG consegnati lo scorso aprile presso la sede della concessionaria IVECO Adriacar a San Giovanni Teatino (CH).

IVECO S-WAY LNG equipaggiati al top

I veicoli, che continueranno a essere impiegati dal corriere GLS Italy lungo le tratte da Centro a Nord Italia, sono dotati dei più avanzati sistemi di risparmio carburante quali l’IVECO HI-CRUISE, l’Eco-roll e l’Ecoswitch, e di sistemi di sicurezza di ultima generazione, quali l’LDWS, l’AEBS e il Driver Attention Support e della Connectivity Box, che rende i mezzi 100% connessi. I veicoli sono anche dotati di rallentatore idraulico, climatizzatore automatico con Parking Cooler e Infotainment con navigatore.

Inoltre, grazie ai motori da 460 cv e ai due serbatoi LNG, che garantiscono un’autonomia fino a 1.600 km, gli IVECO S-WAY LNG rappresentano la soluzione di trasporto ideale per i conducenti e per l’ambiente, una scelta che risponde in maniera ottimale ai requisiti della decarbonizzazione e che ottimizza l’esperienza di guida e le mission a lunga percorrenza.

Durante laconsegna, Alessandro Oitana, IVECO Medium & Heavy Business Line Manager, ha dichiarato: “Ancora una volta siamo orgogliosi di fornire altri 15 dei nostri IVECO S-WAY LNG ad AEV, un’azienda che ogni giorno si rivolge alle proprie mission con impegno e competenza, specialmente in un settore, il trasporto dei corrieri, che mai come in questi tempi si è rivelato essenziale per tutti noi. Un aspetto che va ad arricchire ulteriormente il lavoro dei nostri veicoli alimentati a gas naturale liquefatto, performanti e sostenibili”.

Antonio Di Teodoro, titolare della AEV Srl, ha affermato: “Nonostante il particolare momento storico che stiamo attraversando e che porta con sé anche una crisi energetica con un conseguente, e auspichiamo momentaneo, rincaro dei prezzi del gas, la nostra azienda continua a priorizzare la sostenibilità e credere fortemente nel trasporto a basso impatto ambientale, grazie anche alla collaborazione ormai trentennale con GLS”.