10 Iveco S-WAY a gas naturale per Di Nino Trasporti

2022-04-21T18:03:58+02:0021 Aprile 2022|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: |

Sono stati recentemente consegnati i dieci nuovi Iveco S-Way a gas naturale che entrano a far parte della flotta di DI Nino Trasporti, azienda che si occupa di spedizioni nazionali e internazionali, logistica integrata e stoccaggio merci. 

10 Iveco S-Way a gas naturale per il trasporto in conto terzi

Le origini della Di Nino Trasporti risalgono al 1937 in Africa orientale, dove Antonio Di Nino intraprende la propria avventura nel mondo dell’autotrasporto. Nel 1973 entrano in azienda i figli di Antonio, Piero e Stefano, andando così a costituire la F.lli Di Nino Autotrasporti con sede a Pratola Peligna (AQ), operativa su tutto il territorio nazionale. Nel 1985 avviene la definitiva trasformazione dell’azienda in Di Nino Trasporti S.r.l., il coronamento dell’impegno, della professionalità e dello spirito imprenditoriale che caratterizzano l’azienda.

Impegno e professionalità che oggi saranno supportati dai dieci nuovi Iveco S-Way consegnati a Piero, Stefano e Antonio Di Nino, titolari dell’azienda, durante una cerimonia ufficiale che si è tenuta presso la sede di Adriacar, concessionaria IVECO per le province di Chieti Nord, Pescara, Teramo, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Ancona, che si occuperà anche di fornire supporto al cliente con servizi post-vendita e programmi di manutenzione e assistenza. Presente alla consegna anche Fabrizio Sciré, IVECO District Manager per l’area di riferimento e Fabrizio Buffa, IVECO Italy Market Alternative Propulsions Manager.

I 10 trattori alimentati a gas naturale liquefatto, modello AS440S46T/P 2LNG, verranno destinati a tratte europee a lunga percorrenza e sono equipaggiati con IVECO HI-CRUISE, Eco-roll ed Ecoswitch, sistemi di sicurezza di ultima generazione, quali l’LDWS, l’AEBS, il Driver Attention Support e la Connectivity Box, che rende i mezzi 100% connessi. I veicoli sono inoltre dotati di rallentatore idraulico, climatizzatore automatico con Parking Cooler e Infotainment con navigatore.

La consegna dei 10 IVECO S-WAY LNG si inserisce in una fornitura più ampia che comprende altri 10 IVECO S-WAY, modello AS440S53T/P, per un totale di 20 mezzi.

Nel corso della cerimonia, Fabrizio Buffa, IVECO Italy Market Alternative Propulsions Manager, ha sottolineato l’importanza del gas naturale nel processo di decarbonizzazione del settore: “Investire oggi in veicoli LNG vuol dire investire su mezzi che, grazie all’utilizzo del Biometano, possono raggiungere emissioni di CO2 neutrali o addirittura negative nel ciclo WTW (Well to Wheel). Siamo felici di essere al fianco di clienti lungimiranti che puntano sulla sostenibilità come Di Nino Trasporti, e che la realizzazione di un trasporto carbon neutral sia un obiettivo comune”.