1.200 persone per Scania

2016-09-29T10:00:39+02:0029 Settembre 2016|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , , , |

Debutta, nella prestigiosa residenza storica di Villa Erba sul lago di Como, la nuova generazione Scania.

Una location da brivido e 1.200 ospiti hanno fatto da cornice alla presentazione ufficiale in Italia della nuova generazione di autocarri e servizi Scania. L’evento, dal titolo “Per l’unica impresa che conta. La Tua.” ha celebrato anche i 125 anni di Scania. Giornalisti, clienti, clienti dei clienti, partner commerciali, allestitori, rappresentanti delle istituzioni, opinion leader e tutta l’organizzazione Scania hanno dato vita alla più ampia platea mai avuta da Italscania prima d’ora.

Ovviamente il lancio nazionale della nuova generazione Scania è stato il momento clou dell’evento. Al tempo stesso, a Villa Erba si è parlato anche dei cambiamenti e delle sfide imprenditoriali imposte dal mercato. “La nuova generazione di autocarri e servizi è la risposta alle nuove sfide che i nostri clienti devono affrontare quotidianamente per rimanere sul mercato”, ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania. “Scania è pronta a guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto più sostenibile, offrendo una mobilità migliore per la società e più profittevole per le imprese. Il punto di partenza sono proprio le imprese, le loro peculiarità, il loro contesto operativo, le singole applicazioni di trasporto. L’obiettivo è fornire ai nostri clienti soluzioni su misura per raggiungere la massima redditività, sempre nel segno della sostenibilità”.

“Siamo qui per celebrare l’inizio di una nuova era che ci proietta nel futuro ma che affonda radici profonde nei 125 anni di storia di Scania. Un’azienda che ha fatto la storia del trasporto, oggi attiva in più di 100 mercati e con una squadra vincente di oltre 45.000 persone in tutto il mondo”. Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania.

Scania, come accennato, in questa occasione ha svelato alla platea i nuovi autocarri e servizi, nati da 10 anni di intense attività di ricerca e sviluppo e da un investimento del valore di 20 miliardi di corone svedesi. Nuova serie S, maggior visibilità alla guida, motorizzazione da 500 CV, primi airbag laterali a tendina su veicoli industriali, consumi ridotti del 5 percento grazie alle innovazioni apportate alla catena cinematica e a un’aerodinamica ulteriormente migliorata, nuovo Opticruise, sistemi di frenata ancora più avanzati, manutenzione con piano flessibile sono solo alcune delle importanti novità introdotte da Scania.

Un insieme di soluzioni di trasporto su misura per ogni specifica applicazione e per consentire ai clienti di raggiungere una redditività sostenibile, in funzione del tipo di incarico e delle condizioni in cui operano. La nuova generazione Scania si affianca alla gamma attuale che verrà commercializzata fino alla fine del 2017.